Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

17 – L’obiettivo è in altro…punti di vista

PAROLE CHIAVE: obiettivo, percorso, punti di vista
 
OBIETTIVO FORMATIVO: se la fotografia è arte, l’arte è cultura e la cultura può essere cura. Da questo concetto nasce il progetto di un laboratorio fotografico che, attraverso le tecniche base della fotografia, creerà similitudini con i percorsi personali verso il benessere.  Non solo per imparare a fotografare, ma per imparare ad esprimersi.
 
PROGRAMMAZIONE E METODOLOGIA: il corso partirà dalle basi tecniche per lasciare poi spazio alla libertà d’espressione che la fotografia permette, passando dall’importanza di una messa a fuoco fino a scoprire la bellezza di dare libertà alla fantasia, sfruttando le regole a piacimento. Sarà un’esperienza a ciclo completo: dall’idea dell’immagine, al processo di realizzazione, alla stampa e incorniciatura dei lavori. Utile ma non necessario possedere una propria attrezzatura fotografica. 
 
ORARI:
12 e 26 aprile, 10 e 24 maggio, 7 e 21 giugno, 5 e 19 luglio dalle 17.30 alle 19.30. La frequenza e gli orari degli incontri potranno variare in funzione delle esigenze del gruppo. 
 
LUOGO: Recovery CoLab, Via Cimabue, 18 – Brescia (1° piano Torre Cimabue)
 
DESTINATARI: tutta la cittadinanza

 

Dopo aver preso visione dei programmi dei corsi, puoi iscriverti a quelli di tuo interesse compilando questo modulo.