Skip to content Skip to footer

RECOVERY.NET

Azioni Culturali

Con utenti e familiari dei servizi di salute mentale, realizziamo iniziative, manifestazioni e interventi culturali aperti alle comunità locali nei territori di Brescia, Mantova e Castiglione, promuovendo la salute mentale come Bene Individuale e Collettivo che può essere coltivato anche attraverso l’esperienza di chi vive la fragilità in prima persona.

Teatro Sociale d'arte e di Comunità

TEATRO IN ASCOLTO delle persone e dei contesti, che coinvolge culturalmente la comunità a tutti i livelli, proponendo in modo creativo un cambiamento di sguardo sulla salute mentale.

Laboratori di Scrittura Emotiva

Il laboratorio di scrittura è uno spazio offerto a gruppi di persone finalizzato al riconoscimento e all'ascolto delle proprie emozioni e dei propri sentimenti più profondi  legati ad esperienze di vita personale. Il gruppo consente la condivisione di un’esperienza emotiva “guidata” e contenuta.

Concorso Letterario

“Scrivere” è un luogo per l'ascolto di sé, la revisione, la re-interpretazione, la riflessione.

Il narrare di sé contribuisce a dare significato alla realtà, ad appropriarsi della propria storia personale, a dare forma alle proprie emozioni, a ricercare tracce di vita vissuta che, viste sotto nuove angolazioni, diano un senso alle sofferenze, alle difficoltà, agli ostacoli portando alla luce spiragli di speranza.

Biblioteca Vivente

I libri viventi sono persone in carne e ossa, portatori di vissuti che li hanno resi oggetto di pregiudizi e stereotipi, disponibili a raccontarsi e interagire con i propri lettori.

Percorsi individuali

SCOPRI DI PIù

Spazi e Co-Lab

Scopri di più

Pratiche innovative

Scopri di più

Azioni Culturali

SCOPRI DI PIù

Comunità di pratica

Scopri di più

Un progetto di:

Con il contributo di: