Skip to content Skip to footer

RECOVERY.NET

Co-Lab Castiglione D/S

Sede: primo piano di via Ordanino 11 a Castiglione delle Stiviere.

Il progetto del co-lab di Castiglione delle Stiviere comprende la realtà della REMS (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) e quella dei servizi di salute mentale.

Il processo di co-progettazione del co-lab di Castiglione ha fatto emergere una duplice intenzione di mediazione tra il dentro e il fuori: da un lato la necessità di un luogo esterno dove “potersi raccontare” e dall’altro un luogo orientato allo sperimentarsi e al rimettersi in gioco

Il co-lab è dunque un’opportunità per conoscere le esperienze dei servizi e della REMS,  informare e combattere la barriera dello stigma attraverso la proposta di eventi culturali e di promozione della salute.

Il co-lab è un supporto al passaggio verso il fuori, una palestra di vita dove rimettersi in forma per ritornare al territorio. Nello spazio è possibile formarsi e seguire corsi e momenti dedicati alla professionalizzazione.

Sostieni la campagna DIAMO VITA AL CO-LAB e aiutaci ad abitare questi luoghi.
Con il tuo supporto potremo arredare e rendere sempre più accoglienti i nostri Co-Lab di Mantova e di Castiglione delle Stiviere.

Co-Lab
Brescia

Co-Lab
Castiglione  D/S

Co-Lab
Mantova

Percorsi individuali

SCOPRI DI PIù

Spazi e Co-Lab

Scopri di più

Pratiche innovative

Scopri di più

Azioni Culturali

SCOPRI DI PIù

Comunità di pratica

Scopri di più

Un progetto di:

Con il contributo di: