Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Recovery College Mantova 2021

Al via online i Recovery College di Mantova: spazi formativi e di confronto aperti a operatori, utenti e famigliari che fanno riferimento ai servizi dell’Unità Operativa di Psichiatria Mantova 1 e a tutti i cittadini interessati ai temi della salute mentale e del benessere psicosociale.

I Recovery College, promossi nell’ambito del progetto “Recovery. Net: laboratori per una psichiatria di comunità” sostenuto da Fondazione Cariplo, consentono a chi si iscrive di acquisire informazioni e competenze utili per un percorso di crescita personale o professionale sui temi legati alla salute mentale e al significato di recovery, cioè all’idea che sia possibile vivere al meglio nonostante le limitazioni della malattia. I corsi in partenza tra aprile e maggio sono:

📌 YOUR RAP: Il corso si propone di approfondire i generi musicali Rap e Trap.

📌 IL RUOLO- ACCOGLIERE L’ALTRO: Il corso si propone di aiutare a comprendere i vari ruoli che ognuno di noi vivequotidianamente e migliorare la gestione delle relazioni con l’altro nel rispettodei diversi ruoli.

📌 L’ARTE DI SAPER ASCOLTARE: Il corso si propone di potenziare la capacità narrativa dei propri vissuti all’internodi un gruppo e di sviluppare maggiori capacità nel comprendere le proprie e altruiemozioni.

📌 GESTIRE LA RELAZIONE EMOTIVA: Il corso si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo un’esperienza difficile diconvivenza familiare in presenza di malattia. Il corso si propone di riflettere sullemodalità di relazione e sperimentare nuove strategie comunicative.

Per saperne di più visita la sezione dedicata.

➡ Tutti i corsi proposti sono facili­tati da operatori e persone con esperienza.La partecipazione ai corsi è gratuita.I corsi si terranno online, su piattaforma ZOOM.

📩 Per iscriversi è necessario inviare una email a: segreteria.castiglione@recoverynet.it, specificando il corso di interesse entro il 31 marzo per i corsi “L’arte di saper ascoltare” e “Your Rap”, entro il 20 aprile per i corsi “Il ruolo: accogliere l’altro” e “Gestire la relazione emotiva”.

ℹ️ Per ulteriori informazioni e per essere ricontatti è possibile scrivere a: segreteria.castiglione@recoverynet.it