Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tutti Dentro Tutti Fuori

A partire dallo scorso 10 ottobre – Giornata Mondiale della Salute Mentale – una data di fondamentale importanza per il progetto RecoveryNet, abbiamo deciso di lanciare la campagna TUTTI DENTRO TUTTI FUORI per promuovere la Salute Mentale insieme alla Cultura.

Perchè?

Perchè per Recovery.Net cultura ha diversi significati. Non solo cultura DELLA salute mentale, ovvero avviare un discorso pubblico volto a combattere lo stigma che è ancora fortemente legato ai disturbi mentali, ma anche cultura PER LA salute mentale, ovvero mettere in risalto l’azione benefica dell’arte sul benessere psichico degli individui.

Lo sapevi che secondo un recente rapporto dell’OMS , la cultura  e le arti  hanno effetti positivi sia sulla prevenzione che sulla gestione e trattamento dei disturbi mentali anche gravi? Migliorano l’adattamento e la regolazione emotiva, diminuiscono la risposta ormonale da stress, combattono isolamento e solitudine, migliorano i comportamenti sociali e favoriscono l’adozione di uno stile di vita sano.
Noi di Recovery.Net lavoriamo tutti i giorni perché la cultura e le arti siano parte integrante del percorso di cura dei pazienti psichiatrici e di tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria salute mentale, grazie alla promozione del Teatro Sociale d’Arte per la salute mentale e di iniziative come la Biblioteca Vivente, i Laboratori di Scrittura Emotiva e il nostro Concorso Letterario dal titolo “Il confine: tra muri, siepi e ponti”.

In occasione della campagna TUTTI DENTRO TUTTI FUORI, ci siamo posti l’obiettivo di raccogliere 6000 euro che verranno utilizzati per sostenere le azioni culturali di Recovery.Net.

Vuoi aiutarci? Dona ora. GRAZIE! ➡️ www.retedeldono.it

Ps: TUTTI DENTRO TUTTI FUORI è stata selezionate tra i partecipanti del Premio Cultura 2020 di Rete del Dono e UBI Banca.

ABBIAMO DAVVERO BISOGNO DEL TUO AIUTO per arrivare il più avanti possibile nel contest. VINCIAMO INSIEME! ➡️ www.retedeldono.it