Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“VOGLIO VIVERE LA MIA VITA, NON LA MIA DIAGNOSI” – band TRA LE RIGHE

In occasione della giornata mondiale della salute mentale l’associazione Il Chiaro del Bosco, partner di Recovery Net, organizza con l’Associazione Punto.A Capo il concerto “VOGLIO VIVERE LA MIA VITA, NON LA MIA DIAGNOSI” – band TRA LE RIGHE

                                                                   Sabato 09 ottobre alle ore 21 
                      Auditorium di San Barnaba Corso Magenta, 44, 25121 Brescia (BS)
 
La partecipazione al concerto é gratuita fino ad esaurimento posti. Per la partecipazione sarà necessario il Green-Pass.

BAND TRA LE RIGHE

Il progetto musicale “Tra Le Righe”, sostenuto dal laboratorio “Personal-mente” del musicista Davide Zubani in collaborazione con l’Associazione “Punto. A Capo” e il servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano” di Pontevico (BS), presenterà live alcuni brani inediti che saranno presto pubblicati all’interno di una raccolta. Il concerto sarà suddiviso in tre fasi a rappresentare i tre momenti transitori del disagio psichico: l’esordio della malattia, la fase acuta che consiste nel trasferimento al reparto ospedaliero fino all’accettazione e alla consapevolezza della patologia stessa.
Un progetto di grande valore, che ha permesso ai componenti del gruppo, all’interno dello studio di registrazione, di raccontarsi e di condividere le proprie esperienze attraverso testimonianze dirette registrate e con lo studio degli strumenti a percussione. Ispirato dai loro racconti di vita, il musicista Davide Zubani, in stretta collaborazione con il coordinatore responsabile Sergio Lussignoli dell’Area Salute Mentale del Gabbiano, ha poi scritto i testi e arrangiato le musiche per dar vita a dei brani inediti di prossima pubblicazione.
Una serata da non perdere, un vera occasione di sensibilizzazione e di integrazione per coloro che convivono quotidianamente con disagi e fragilità